saludos pausinianos e bambinos!! pues para no dejar un panorama un tanto sombrio por la perdida de dos grandes artistas mas el escandalo que ha probocado berlusconi...anduve indagando sobre las activides de los musicos en italia..que dicho sea de paso la lista es extensa...lo mas relevantes y los que se encuentran en continua actividad como paolo nutini, francesco Rega, el gran amigo de laura Biagio Antonacci y el famosisimo Claudio baglioni..entre otros. Aqui las notas..( en italiano)
Location d’eccezione per le date estive del tour
Sabato 4 luglio - Cagliari - Anfiteatro Romano
Martedì 7 luglio - Como - Villa Erba
Mercoledì 8 luglio - Este (PD) - Castello Marchionale
Sabato 11 luglio - Lecce – Piazza Libertini
Lunedì 13 luglio - Taormina – Teatro Antico
Dal 4 al 13 luglio infatti, “Il cielo ha una porta sola” torna in tour con una veste totalmente nuova; le due anime del cantautore milanese, l’anima “INTIMA” e l’anima “ROCK”, confluiranno e si fonderanno in show unico ed indimenticabile.
Biagio Antonacci partirà il 4 luglio da Cagliari città in cui torna dopo più di 10 anni di assenza esibendosi nel suggestivo e incantevole scenario storico dell’Anfiteatro Romano; martedì 7 lugliosarà invece a Como, unica tappa lombarda, che lo ospiterà nella fastosa villa ottocentesca, Villa Erba, una delle più importanti e lussuose ville di lago italiane.
L’unica data del Nord Est, zona che è sempre stata una vera e propria “roccaforte” del pubblico di Biagio riservando all’artista grandi successi e ripetuti sold out in tutte le sue apparizioni, saràmercoledì 8 luglio ad Este (PD) al Castello Marchionale, fortezza di cui oggi rimane l’imponente cinta muraria e alcuni resti all’interno.
“Il cielo ha una porta sola” quest’estate toccherà anche il sud Italia, sabato 11 luglio a Leccenella splendida Piazza Libertini, uno dei più interessanti esempi del barocco italiano.
Questi imperdibili appuntamenti estivi si concluderanno lunedì 13 luglio a Taormina in cui Biagio Antonacci si esibirà per la prima volta al Teatro Antico la costruzione greco-romana di incomparabile bellezza-"
Si intitola "Piazza Santo Stefano" il brano che Cesare Cremonini renderà disponibile in download gratuito sul suo sito, cesarecremonini.it, a partire dal prossimo primo giugno: l'iniziativa dell'ex frontman dei Lunapop è volta a festeggiare il decennale dalla pubblicazione di "50 special", primo successo del gruppo bolognese. “Il mio sogno, da musicista e scrittore di canzoni", ha spiegato il cantante, "è che internet possa trasformarsi sempre più in un grande e nuovo universo culturale accessibile ai più, dove i contenuti artistici possano essere sempre più valorizzati. Spero che regalando questa canzone le persone che amano la musica si accorgano che non sempre è di soli numeri ciò di cui si deve parlare, ma piuttosto di civiltà e di rispetto dell'arte. Oggi sono passati dieci anni da quando appena diciottenne ho pubblicato '50 Special', e ho scelto di regalare gratuitamente questa nuova canzone per ringraziare tutti coloro che con il cuore, e con il loro affetto, hanno reso possibile questo traguardo"-
Il concerto in programma all'Arena di Verona il 2 giugno e' stato posticipato al 14 settembre.
I bibglietti gia' acquistati rimangono validi per la nuova data. Eventuali rimborsi possono essere richiesti presso il Punto Vendita in cui e' stato effettuato l'acquisto e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno"-
0 comentarios:
Posta un commento